Mi scuso se il titolo di questo articolo dovesse urtare la tua sensibilità, ma la mia vuole essere una provocazione per attirare la tua attenzione.

Ci sono riuscito?

Se si, bene.

se sei obesoIn base ai dati del centro nazionale di statistica americano, quasi un terzo degli adulti di quel paese, di età pari o inferiore ai vent’anni, è obeso.

Sei considerato obeso se hai un peso in eccesso superiore ad un terzo del tuo peso forma.

A quel punto potresti accorgerti di non riuscire a reggere il ritmo di gioco di tuo nipote o non riuscire a percorrere distanze medio-lunghe o non trovare posto comodamente al cinema.

Portarti appresso un peso eccessivo può compromettere la mobilità fisica, il lavoro, la serenità mentale e la vita sociale.

Per risolvere questo problema non occorrono complesse equazioni sui gruppi sanguigni e neppure il computo dei carboidrati, ma basta che fai affidamento sui risultati di alcuni impressionanti studi di ricerca su grande scala che dimostrano come i vegetariani e i vegani siano statisticamente più magri dei mangiatori di carne.

Con questo non sto dicendo che devi diventare vegetariano o vegano.

Tuttavia, da questa analisi puoi capire da che parte sta la soluzione.

Ecco che mantenere il consumo di proteine animali intorno al 10% delle tua dieta (equivale a mangiare non più di 50/60 grammi di proteine al giorno, a seconda del peso corporeo), dedicando il resto della dieta al consumo di alimenti vegetali, può diventare la soluzione per dimagrire.

Questo non esclude che tu abbia conosciuto qualcuno che consuma regolarmente frutta e verdura fresca, alimenti integrali e mangia raramente carne o cibo spazzatura come patatine fritte e dolciumi industriali e, ciò nonostante, ha una predisposizione ereditaria al sovrappeso che gli rende il compito più difficile.

In questo caso aiutare la dieta dimagrante supportandola con un sistema adeguato che aiuti la dieta stessa, unito ad una dose ragionevole di esercizio fisico, può essere la soluzione definitiva per una dieta rapida.

“Tenere sotto controllo il peso è una scelta di vita a lungo termine”.

Nel senso che, una volta fatta la dieta e ottenuto il peso forma, devi mantenerlo.

Ecco che mantenere il consumo di proteine animali intorno all’ 8-10% della tua alimentazione, dedicando il resto al consumo di alimenti vegetali, diventa la soluzione naturale per mantenere il peso.

 

(P.s.: concetti estratti e riassunti dal libo “The China Study” del dott. Campbell)

Per maggiori Informazioni

Vai alla pagina Facebook

se sei obeso