Pie Chart of Food Pyramid

Ciao, mi chiamo Roberto Crestale e sono un normale cittadino e consumatore come te.
Faccio parte di quella massa critica, formata oramai da sempre più persone che, grazie a internet, si informa e assume consapevolezza sull’importanza della dieta alimentare in relazione alla propria salute, contando sulla discrezionalità di scelta delle proprie fonti di informazione che offre la rete.

Cosa che fino a non molti anni fa non sarebbe stata possibile, potendo noi tutti contare solo sui mass media per acquisire informazioni sulle quali non avevamo alcuna discrezionalità di scelta, nessuna possibilità di analisi critica di ciò che ci veniva propinato come verità, a meno di non investire tempo, fatica e denaro in ricerche cartacee sui libri.
Quindi, oggi con un click (o quasi) è possibile sentire altre campane e scoprire che sull’alimentazione e la forma fisica la musica può essere diversa da come ce l’hanno sempre cantata.

Tuttavia, nonostante oggi sia possibile tutto ciò, ciò non di meno molte persone, cui sta a cuore una sana alimentazione e una corrispondente vita salutare, non hanno tempo o voglia di dedicare ore a cercare le informazioni giuste e godere a pieno della libertà di ricercare, confrontare e capire cosa è meglio per loro.

È proprio qui che entro in gioco io (e questo blog) a fungere da collegamento fra te e il mondo di informazioni sulla salute alimentare che si trova nell’universo digitale.

Lo scopo è ricercare, condensare e rendere usufruibili notizie e informazioni che ti sono utili, in modo semplice e comprensibile, senza che debba farlo tu. Finalmente avrai modo di scoprire (se non l’hai già fatto) concetti e realtà che la grande parte del sistema d’informazione sulla nutrizione ignora o evita di divulgare troppo a gran voce, per convenienza o per ignoranza, a discapito di noi cittadini del mondo.
Potresti scoprire che dal problema dell’obesità al problema della salute nel senso più ampio, la soluzione è più semplice e a portata di mano di quanto credi.

Contattami per una consulenza